Blog

In occasione della 25° edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO, gli organizzatori Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani hanno proposto al consorzio Il Cappello di Firenze – composto dalle migliori aziende che da sempre nel territorio di Signa lavorano la paglia e gli altri materiali tipici - di produrre una speciale collezione ispirata ai grandi personaggi reali ed immaginari del mondo russo.


All’ Ippodromo del Visarno Firenze c’è stata un’invasione di cappelli 👒! Le aziende del Consorzio Il Cappello di Firenze Luca Della Lama Angiolo Frasconi Marzi FirenzeRossomenta Firenze Grevi #Trendintex hanno realizzato delle piccole opere d’arte la cui vendita sarà interamente devoluta all'Associazione Corri la Vita Onlus. Che bello essere stati tutti qui, insieme per la lotta al tumore al seno!


 

In un momento di totale incertezza nel settore moda, ci siamo voluti concentrare, per la nuova collezione di cappelli Luca della Lama, sulla qualità più totale: rifugio sicuro e garanzia di vendita serena.

Rifacendoci ai nostri archivi abbiamo lavorato morbidi pellami e scintillanti vernici, classici velluti e calde pellicce vere sempre più ecocompatibili, colorato bouclè e cavallino maculato. Modelli sempre puliti da inutili fronzoli, pratici ma mai banali: la coda di rondine colorata sulla visiera del baseball, le nappine di pelle sui feltri velour, nappa e tessuto pioggia a quadri reversibili.

Queste sono le linee guida dei nostri cappelli, materiali preziosi accuratamente selezionati, dettagli semplici ma di grande effetto, sviluppati nelle nostre forme più iconiche, quelle che ci hanno resi riconoscibili nelle migliori boutique del mondo.

 

 


Press

Newsletter

Iscriviti per ricevere informazioni relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del marchio.