Collezioni

Autunno/Inverno 2017

Luca della Lama questa stagione raddoppia e seguendo le nuove tendenze divide la linea più aggressiva, fatta di monoprodotti monocolori personalizzati da grafiche sorprendenti vagamente provocatorie ma sempre di qualità assoluta contrassegnata dall'acronimo LDL;
dalla classica più fatta di modelleria di ricerca e materiali preziosi, una continuità che si rinnova ad ogni stagione e che rispecchia la nostra tradizione di cappellai.

LDL, che include anche il nostro progetto emojifur, viene realizzato su un panno di cachemere nero in tre modelli basici: baseball, pescatore, e trilby che con l'espressività esplicita degli occhi e della bocca evidenziano, provocatoriamente, tutti gli stati d'animo che ogniuno di noi può provare. Il tutto si completa con il nastro “crime scene- do not cross” tipico delle serie americane, che avvolgendo i nostri capi assume il significato di non entrare nei miei “cattivi” pensieri perché è li che nascono le “scene del crimine” un modo divertente per dire stai alla larga da me!
Luca della Lama ricerca l'esaltazione della lana come materiale principe dell'inverno. Il loden tirolese, il tartan del galles, il tweed irlandese sono alcune delle caratteristiche della nuova collezione di cappelli autunno inverno 2017. Pelli in colori caldi e morbide pellicce ricreano l'atmosfera tipica della baita di montagna che ci protegge dalle intemperie con la sua calda ed avvolgente familiarità.

L'essenziale per passare l'inverno.