La nuova collezione di cappelli Luca Della Lama si basa sulla voglia di tutti noi di poter tornare a vivere la nostra socialità all’aria aperta. Quindi la protezione dal freddo domina la scelta dei materiali e degli abbinamenti dei nostri capi, comodi e pratici, per un lusso sempre più sostenibile.
Tessuti tecnici come il nylon proveniente da riciclo, un progetto tutto italiano di cui ci facciamo promotori. Materiali naturali come la pura lana agugliata in doppio strato senza collanti, per ottenere il peso da cappotto, rifinita interamente a mano con punti invisibili, una lavorazione di alta artigianalità, quasi scomparsa che vogliamo rivalorizzare per tre capi classici reversibili della nostra tradizione di cappellai.
Pellami morbidi e avvolgenti pellicce di montone super leggero per il paraorecchie lavorato a sellaio o interamente “pelliccioso” che con il cerchietto maxi in shearling colorato rappresentano l’unico vezzo di una collezione essenziale e con tagli puliti e forme classiche che riassumono la nostra tradizione centenaria.
I nostri cappelli come presidio di libertà, lusso e confort, unici, riconoscibili, semplicemente Luca Della Lama.