Blog

I 3 gioielli di Luca della Lama per la raccolta fondi MEMORIE DI RUSSIA A FIRENZE

I 3 gioielli di Luca della Lama per la raccolta fondi MEMORIE DI RUSSIA A FIRENZE

In occasione della 25° edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO, gli organizzatori Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani hanno proposto al consorzio Il Cappello di Firenze – composto dalle migliori aziende che da sempre nel territorio di Signa lavorano la paglia e gli altri materiali tipici - di produrre una speciale collezione ispirata ai grandi personaggi reali ed immaginari del mondo russo.

 60316933 1108846122621283 3193845927366361088 n

Le donazioni che si raccoglieranno in Mostra saranno devolute al progetto di raccolta fondi "MEMORIE DI RUSSIA A FIRENZE", promosso a sostegno degli urgenti restauri del patrimonio artistico legato alla presenza a Firenze della numerosa comunità russa che tra '800 e '900 ha soggiornato in città. Per maggiori informazioni sull'iniziativa...

 

Luca della Lama ha realizzato 3 capi "gioiello" ispirati a importanti personaggi russi: Sharapova, Kandinsky, Nicola I.

 

 Kandinsky
Kandinsky: cappello dipinto a mano raffigurante un dipinto del maestro, con intrecci di raffia naturale e seta rossa.

 

Sharapova
Sharapova: visiera in cuoio bianco lavorazione a selleria con castoni nei tre colori della bandiera della Federazione Russa.

 

Nicola I
Nicola I: modello stile cosacco in pelliccia di agnello persiano blu con giglio fiorentino intarsiato di visone rosso, decori dorati e fili lucidi tipici nelle parate dell’esercito dello zar.


Press